[av_submenu_item title=’EVENTI’ button_style=” link=’page,1272′ linktarget=” av_uid=’av-484xqj’]
[av_submenu_item title=’LEONARDO DA VINCI TRA GENOVA E L’ORIENTE’ button_style=’av-menu-button av-menu-button-colored’ link=’portfolio,2133′ linktarget=” av_uid=’av-73ylx’]
[/av_submenu]

[/av_one_fourth]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” av_uid=’av-k9a284lf’ admin_preview_bg=”]
LEONARDO DA VINCI TRA GENOVA E L’ORIENTE
Il Castelletto, la Lanterna e  il Ponte di Istanbul

Genova, Libreria San Paolo, 1 ottobre 2019

La Fondazione Labò ha il piacere di condividere con l’autore le fasi di approfondimento della ricerca che pone in evidenza il curioso silenzio sull’attività di Leonardo a Genova. Su questi aspetti non si era più parlato dopo la mostra organizzata da Orlando Grosso nel 1953 a Palazzo San Giorgio.

La presentazione del volume assume così un ruolo di particolare significato per il valore documentale con cui contribuisce a colmare un vuoto conoscitivo e per gli approfondimenti che fornisce su circostanze, curiosità e relazioni che hanno legato Leonardo a Genova.
Iniziativa che non poteva trovare migliore occasione che quella di manifestarsi nell’anno delle celebrazioni Leonardesche.

Introducono Roberto De Lorenzo e Luigi Lagomarsino
[/av_textblock]