• Ambiente e territorio

940x94_bannerino_ambienteeterritorioLa Fondazione Labò, ha sempre sviluppato le sue attività con grande attenzione ai temi territoriali e ambientali. I temi dell’architettura, dell’urbanistica e dell’edilizia non possono essere in alcun modo disconnessi dalla qualità della vita umana e dalla tutela ambientale.
Dalla nascita della Fondazione l’attenzione ai problemi territoriali e ambientali è fortemente cresciuta e l’attenzione a questi problemi si pone oggi non come una opzione ma come una inderogabile necessità se vogliamo operare nell’interesse dalla intera collettività, delle future generazioni, per la difesa della biosfera, che garantisce e consente la nostra sopravvivenza in questo pianeta.

La Fondazione gestisce le sue attività in relazione alla gestione del territorio, forte delle competenze professionali multidisciplinari presenti al suo interno.

La Fondazione svolge, con la qualità e la neutralità che le derivano dalla sua natura di Ente senza fini di lucro e con Soci istituzionali, studi e elaborazioni che riguardano numerose attività, tra cui:
• Studi per la redazione di piani urbanistici
• Studi per la tutela del paesaggio
• Studi per la valutazione di impatto ambientale
• Relazioni per la valutazione di incidenza secondo la direttiva habitat

Destinatari di tali attività sono sia Enti pubblici che attori economici privati.