La Fondazione Labò e gli Amici della Lanterna, in collaborazione con
Comune di Genova, Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, con il patrocinio di Regione Liguria,
hanno organizzato l’evento:
LANTERNA: SHARING HERIT@GE 2019
sabato 21 settembre 2019 dalle ore 17.30
presso la Sala Conferenze del Museo della Lanterna
in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (21-22 settembre)
hanno presentato i progetti realizzati a chiusura delle iniziative legate all’890° Anniversario del Monumento e le future attività.
hanno organizzato l’inaugurazione dell’avvenuto restauro dello Stemma di Genova dipinto sulla facciata nord del faro e di un primo riallestimento museale.
Gli interventi sono stati resi possibili grazie al sostegno
di Compagnia di San Paolo per il bando “I luoghi della cultura 2018”, vinto da Fondazione Labò, e
di SLAM per il progetto “Insieme per la Lanterna

> Moderatore