GENOVA. 100 ANNI DI ARCHITETTURE, a cura di Luigi Lagomarsino, De Ferrari Editore, Genova, 2004

La Fondazione Labò ha realizzato il volume per interpretare e rendere comprensibili i fenomeni vasti e complessi ma sempre strettamente connessi all’identità architettonica e alle trasformazioni urbanistiche delle città Attraverso un itinerario fotografico, la Fondazione prende per mano i genovesi e li accompagna alla scoperta o riscoperta, d’una raffinata e quotidiana città contemporanea dalla Belle Époque ai giorni attuali. L’opera è articolata cronologicamente in cinque periodi storici, ognuno dei quali è descritto da un saggio introduttivo e da successive schede di singoli edifici e di episodi urbanistici.