PER UNA QUALITÀ URBANA. IL CASO STUDIO DI LUCETO
La Fondazione Labò ha organizzato diversi incontri volti ad approfondire le tematiche inerenti i processi di riqualificazione urbana, ponendo al centro del dibattito, il caso di una “buona pratica” relativa al quartiere di Luceto ad Albisola Superiore, così come documentato nella pubblicazione “Per una qualità urbana”
La ricerca sviluppata fa riferimento agli studi svolti per conto della Regione Liguria sulla base di un incarico dato al Laboratorio di Sperimentazione sulla Qualità Residenziale con l’obiettivo di individuare i criteri e i suggerimenti progettuali più idonei a promuovere la riqualificazione del sistema insediativo ottenuto con l’attuazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), affrontando con particolare attenzione il tema della riorganizzazione del tessuto urbano.

Presentazione del libro

ALBISOLA SUPERIORE, 1/12/2017, ore 18,00, Biblioteca civica Manlio Trucco, corso Ferrari 197
PER UNA QUALITÀ URBANA. UNA PROPOSTA SPERIMENTALE PER ALBISOLA SUPERIORE – LUCETO, di Luigi Lagomarsino e Paolo Rosasco

GENOVA, 30/10/2018, ore 16,30, Istituto Brignole – Albergo dei Poveri